Parole di Carta

  1. Reading Challenge 2016

    Anche quest'anno ho deciso di seguire una challenge, visto che l'anno scorso mi sono divertita un sacco a completarla il più possibile. Così ho pensato di aggiornarla di mese in mese, quando mi sarà possibile, e di stare a vedere se questa volta riuscirò a completarla dal primo all'ultimo punto. Per il momento ho già letto diciassette libri, quindi penso proprio di avere abbastanza titoli per cominciare a spuntare qualcuna delle voci :3

    1. Un libro fantasy: questa voce era davvero semplice da completare per che che vivo di pane e fantasy xD Perciò direi che ho ampia possibilità di scelta su quale libro assegnare a questa specifica voce. Ho scelto "Silver - L'ultimo segreto" di Kerstin Gier.

    2. Un libro con una brutta copertina: in questo caso avevo tra le mani un buon libro, che tra l'altro ho letto giusto un paio di giorni fa e che mi ha colpita molto, ma che per quanto riguarda la copertina proprio non ha saputo convincermi. Si tratta di "Maddalena e le altre" di Laura Corso.

    3. Un libro il cui titolo descrive la tua vita: mi piace pensare che nella mia vita io stia cercando di dare "Il meglio di me" (Nicholas Sparks) in ogni situazione o quantomeno nella maggior parte!

    4. Un libro con un bambino sulla copertina: ne avevo un paio ma ho scelto "Come in un mosaico" di Laura Corso, anche questo letto un paio di giorni fa e che si ricollega direttamente al suo compagno dalla brutta copertina. Entrambi libri comunque che mi sento consigliare.

    5. Un libro di un autore che usa delle iniziali nel suo nome: non posso che citare Charlie N. Homberg, autore dello splendido "Paper magician" che è anche uno dei più bei libri letti fino ad ora.

    6. Un libro di un autore della tua nazionalità: in questi due mesi ho letto già qualche autore italiano, perciò per questa voce scelgo "Il rocchetto di madreperla" di Chiara Strazzulla.

    7. Un libro ambientato più di cento anni fa: ovviamente qui ci finisce "Il miniaturista" di Jessie Burton che è ambientato nel 1600 ed è un libro veramente bellissimo.

    8. Un libro con un viaggio nel tempo: il bellissimo seguito di una serie che adoro, ovvero "Hyperversum Next" di Cecilia Randall che ci accompagna nuovamente nel medioevo.

    9. Un libro con un nome di persona nel titolo: la tremenda storia di "Emmeline" di Estelle Hunt con una delle più belle copertine che si possano trovare in giro ma personaggi al limite della tonnaggine concessa.

    10. Un libro il cui titolo ha più di cinque parole: "Una serie di sfortunati eventi - La fine" di Lemony Snicket. Serie che consiglierò sempre a chiunque!

    11. Un libro con la copertina verde o qualcosa di verde: qualcosa di verde lo possiamo trovare ne "Una serie di sfortunati eventi - L'antro antro" di Lemony Snicket.

    12. Un libro con il nome di un posto nel titolo: ovviamente "Berlin - I fuochi di Tegel" di Fabio Geda e Marco Magnone.

    13. Un libro dove uno dei protagonisti principali muore: ho finito giusto ieri di leggere "L'atlante di tenebra" di John Stephens in cui muoiono anche troppi personaggi -.-

    Ho come la sensazione che presto dovrò aggiungere qualche altra voce in più alla challenge xD
      Share  
     
    .
 
Top
Top